AGENZIA PILOTA DI MEDIAZIONE SOCIALE
Il punto di riferimento italiano per l’inclusione lavorativa dei disabili

L’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale promuove la Legge 68/99 non solo come obbligo ma soprattutto come opportunità.

La Persona al centro dell’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale

L’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale promuove progetti individuali di reinserimento lavorativo per persone iscritte alle liste del collocamento mirato (L.68/99), partecipando alle iniziative promosse da Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia (Piano Emergo e Dote Unica Lavoro).

Inoltre collabora con i Servizi del territorio (pubblici e non) per valutare e dare feedback alle candidature proposte, in risposta agli annunci di lavoro pubblicati su questo sito.

image
ANMIL LAB: I Corsi di formazione organizzati dall’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale

ANMIL LAB è il nuovo polo di formazione dell’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale rivolto a invalidi del lavoro e civili che offre percorsi di formazione suddivisi in due aree:

Acquisizione delle competenze trasversali (saper essere)

  • Orientamento
  • Ricerca Attiva del Lavoro
  • Costruzione del CV e preparazione al colloquio di lavoro

Area Formativa (saper fare)

  • Corsi di Informatica
  • Corsi di Lingue
  • Corsi di Pulizie
  • Corsi di Ristorazione
  • Corsi per Operatore d’Ufficio
  • Corsi Sperimentali

I corsi saranno composti da più moduli che andranno a comporre il Piano di Studi individuale dell’alunno, con l’obiettivo di soddisfare il fabbisogno formativo di ogni destinatario. Sono previsti dei momenti di valutazione iniziale e di valutazione finale per descrivere il percorso di apprendimento dell’allievo.

 

INGLESE BASE 80 ore da metà febbraio 2019. Il corso è rivolto a coloro che desiderano approcciarsi alla lingua inglese in modo fresco e nuovo. Si privilegeranno infatti role playing in lingua già dalle prime lezioni su situazioni base. Lo studente sarà invitato anche allo studio personale a casa per la preparazione delle simulazioni in lingua.

ADDETTO ALLE PULIZIE CON CERTIFICAZIONE USO MACCHINARI 48 ore da fine gennaio 2019. Si propone di specializzare gli addetti alle pulizie professionali nell’utilizzo dei macchinari per la pulizia industriale. La certificazione sarà rilasciata da un’azienda operante nel territorio di Milano.

FIL ROUGE 16 ore da marzo 2019. Percorso finalizzato all’orientamento lavorativo. Il gruppo permette a ciascun partecipante, attraverso una riflessione sulle proprie esperienze lavorative e formative, di individuare un obiettivo professionale realistico e una strategia efficace per la costruzione di un progetto di (re)inserimento nel mercato del lavoro della L.68/99.

ITALIANO PER STRANIERI 80 ore da fine febbraio 2019. Il corso è rivolto a studenti stranieri che abbiano già una competenza base della lingua italiano e che intendono esercitarla in role playing legati al mondo del lavoro. A seconda dell’obiettivo professionale di ciascuno verrà declinato il contenuto del corso.

INFORMATICA DI BASE 40 ore da metà gennaio 2019. Il corso si propone di fornire le nozioni di base necessarie all’utilizzo del pc, dell’ambiente windows, delle applicazioni e di internet.

Gli annunci di lavoro dell’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale

L’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale è specializzata nell’offrire un completo supporto ai “soggetti deboli” appartenenti a categorie protette per trovare le opportunità lavorative più adatte alle loro capacità. Qui di seguito le posizione ricercate in questo momento.

Programmatore/sviluppatore
Posizione
aperta
Anmil Onlus ricerca per azienda cliente una figura per un percorso di tirocinio formativo come programmatore/sviluppatore. Il candidato deve possedere Diploma o Laurea nel settore informatico, una buona motivazione ad operare nell’area della programmazione e dello sviluppo (Software), orientamento al problem solving e determinazione nel conseguire i risultati e buone capacità di adattamento a lavorare in Team. Nel seguito segnaliamo un elenco dei linguaggi maggiormente utilizzati, si richiede che il candidato abbia già un conoscenza a livello di studi e/o anche di esperienze personali di almeno due e/o tre tra i seguenti:
  • JAVA, J2EE
  • database Oracle, mysql
  • HTML – CSS
  • Spring - Hibernate - Javascript - Angular JS – Jquery
  • PL/SQL
La sede del tirocinio è in Cinisello Balsamo. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto "Programmatore/sviluppatore CInisello Balsamo" all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
Addetto alle pulizie e/o addetto al packaging (categorie protette)
Posizione
aperta
A - Anmil Onlus ricerca per azienda cliente sita a Brembate addetti alle pulizie e/o addetti al packaging APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE, disponibili ad un percorso di tirocinio. La risorsa dovrà realizzare i prodotti nel rispetto dei programmi di produzione, nei tempi stabiliti e in conformità agli standard qualitativi e di costo. B - Anmil Onlus ricerca per azienda cliente sita a Calusco d'Adda addetti alle pulizie e/o addetti al packaging APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE, disponibili ad un percorso di tirocinio. La risorsa dovrà realizzare i prodotti nel rispetto dei programmi di produzione, nei tempi stabiliti e in conformità agli standard qualitativi e di costo. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto "Addetto alle pulizie e/o addetto al packaging (categorie protette)" all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
Tecnici/Ingegneri o esperti di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro (Categorie protette)
Posizione
aperta
Anmil Onlus ricerca per azienda cliente Tecnici/Ingegneri o esperti di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro (Dlgs 81/2008 e smi) – (per titoli o per esperienza certificabile) appartenenti alle categorie protette. La risorsa si occuperà di: ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE in BACK OFFICE: gestione agenda e planning; contatto clienti e fornitori con ausilio delle risorse senior; verifica status pagamenti dei clienti in lavorazione; indagine sul potenziale di re selling su clienti già attivi; studi periodici su novità ed adempimenti, cura degli aggiornamenti del sito, cura delle comunicazioni interne ed esterne da Area Tecnica. Organizzazione pratica della documentazione di sede (informatica e cartacea). Supporto alle Segreterie (di sede, formazione, medicina); Interventi organizzativi su singole commesse (una tantum). Si richiede che la risorsa sia automunita in quanto la sede lavorativa è situata in Vimercate Offresi tirocinio finalizzato PT lun./ven. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto "Tecnici/Ingegneri o esperti di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro (Categorie protette)" all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
Addetta/o alla Reception (Categorie Protette)
Posizione
aperta
Anmil Onlus ricerca per azienda cliente addette/i alla Reception APPARTENENTI alle categorie protette. La risorsa avrà il ruolo di accogliere con cortesia il cliente al suo arrivo, preparare le sale riunioni, smistare le telefonate, gestione dei corrieri. Si richiede conoscenza della lingua inglese.Buona predisposizione al pubblico. Sede: Milano Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto "Addetta/o alla Reception (Categorie Protette) Milano" all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
Impiegato amministrativo categorie protette
Posizione
aperta
Anmil ricerca per azienda cliente un impiegato/a amministrativo appartenente alle categorie protette, disponibile ad un percorso di tirocinio. Requisiti:
  • conoscenze base di contabilità (iva, fatture attive/passive,ecc)
  • buone capacità di monitoraggio (scadenze e valutazione budget, inserimento dati)
  • predisposizione al lavoro di gruppo
La mansione prevede:
  • formulazione preventivi
  • redazione di contratti formali
  • tax credit (resoconti delle spese di produzione, investimenti, viaggi)
Completano il profilo precisione ed affidabilità. Lavoro dal L al V-Part Time Iniziale inserimento in tirocinio finalizzato all’assunzione. Sede: Milano Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto "Impiegato amministrativo categorie protette Milano" all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
Addetto alle pulizie appartenente alle categorie protette
Posizione
aperta
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente una risorsa addetta alle pulizie  appartenente alle categorie protette, disponibili ad un percorso di tirocinio. Requisiti richiesti: - buone capacità comunicative - presenza curata - precedente esperienza nel ruolo Orario: disponibilità a lavorare su turni dal lunedì al venerdì 6/9 19/22 Preferibilmente automunito. Sede: Milano Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto "Addetto alle pulizie appartenente alle categorie protette Milano" all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
Receptionist in art. 18 L. 68/99
Posizione
aperta
ANMIL onlus sta cercando per azienda cliente una risorsa da inserire come receptionist  che rientri come articolo 18 della L. 68/99 (vedove e orfani del lavoro, per servizio, di guerra e i profughi italiani, figli di invalidi sul lavoro) Requisiti richiesti: - buone capacità comunicative - presenza curata - conoscenza buona dell’inglese sia scritto che parlato - buona conoscenza pacchetto Office Orario: disponibile a lavorare part time Risulta indispensabile che la risorsa sia automunita Sede: Vimercate Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto "Receptionist in art. 18 L. 68/99 Vimercate" all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org