AGENZIA PILOTA DI MEDIAZIONE SOCIALE
Il punto di riferimento italiano per l’inclusione lavorativa dei disabili

L’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale promuove la Legge 68/99 non solo come obbligo ma soprattutto come opportunità.

La Persona al centro dell’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale

L’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale promuove progetti individuali di reinserimento lavorativo per persone iscritte alle liste del collocamento mirato (L.68/99), partecipando alle iniziative promosse da Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia (Piano Emergo e Dote Unica Lavoro).

Inoltre collabora con i Servizi del territorio (pubblici e non) per valutare e dare feedback alle candidature proposte, in risposta agli annunci di lavoro pubblicati su questo sito.

image
ANMIL LAB: I Corsi di formazione organizzati dall’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale

ANMIL LAB è il nuovo polo di formazione dell’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale rivolto a invalidi del lavoro e civili che offre percorsi di formazione suddivisi in due aree:

Acquisizione delle competenze trasversali (saper essere)

  • Orientamento al lavoro in L.68/99 (Fil Rouge)
  • Narrazione del portfolio di competenze e preparazione al colloquio di lavoro (Namasté)
  • Costruzione del CV e Ricerca Attiva del Lavoro (Run to Work)
  • Mantenimento al lavoro e monitoraggio tirocini e inserimenti lavorativi (Simposio)
  • Formazione sulla L.68/99 e l’inserimento lavorativo per chi attiva un Patto di Servizio con Anmil (Iboga)
  • Corsi dedicati a persone con disabilità uditiva (Logogenia, Orientamento)

Area Formativa (saper fare)

  • Corsi di Informatica (Informatica Base, Word-Excel, Power Point-Grafica)
  • Corsi di Lingue (Inglese Base, Inglese per il Lavoro liv. intermedio, Italiano per Stranieri liv. intermedio)
  • Corsi di Pulizie (Pulizie professionali liv. base, Pulizie liv. avanzato con certificazione uso macchinari)
  • Corsi per Operatore d’Ufficio (Front Office-Back Office)
  • Corsi Sperimentali: Impresa Simulata (Tirocinio formativo nella Ristorazione)
  • Corsi dedicati a persone con disabilità uditiva (Supermercato, Data entry)
  • Corsi di sicurezza sul lavoro (Generale, Specifica)

I corsi saranno composti da più moduli che andranno a comporre il Piano di Studi individuale dell’alunno, con l’obiettivo di soddisfare il fabbisogno formativo di ogni destinatario. Sono previsti dei momenti di valutazione iniziale e di valutazione finale per descrivere il percorso di apprendimento dell’allievo.

 

CORSO ADDETTO AL BAR E ALLA TAVOLA FREDDA 40 ore – In collaborazione con AGPD – Dal 10 febbraio 2020 al 01 aprile 2020. Il corso, rivolto a persone con Sindrome di Down, si propone di trasmettere competenze e conoscenze legate al mondo della caffetteria, bartending e tavola fredda, in cui si alterneranno lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche.

ADDETTO AL SUPERMERCATO 90 ore – Dal 4 ottobre al 23 dicembre 2019. Il corso si propone di fornire strumenti utili ad operare nel settore della grande distribuzione (GDO). Si faciliteranno – attraverso laboratori esperienziali di gruppo – le strategie di problem solving, la lettura di un contesto lavorativo complesso, i ruoli professionali e le comunicazioni nella GDO.

SIMPOSIO 40 ore – Dal 27 settembre al 5 dicembre 2019. Spazio di condivisione dedicato a chi ha già avviato un progetto di tirocinio o assunzione: empowerment delle proprie risorse, discussione sulle criticità che possono emergere nei contesti di lavoro, confronto tra pari sul tema lavoro, assertività e quindi rilevanza di ruoli e aspetti comunicativi sul luogo di lavoro.

POWER POINT-GRAFICA 40 ore – Dal 22 ottobre al 26 novembre 2019. Il corso è rivolto a chi intende aggiornare le proprie competenze informatiche per attività d’ufficio come la preparazione di presentazioni in Power Point e la messa a punto di brochure e depliant; si apprendono strumenti base di modifica immagini e fotoritocco.

INGLESE BASE 80 ore – Dal 2020. Il corso è rivolto a coloro che desiderano approcciarsi alla lingua inglese in modo fresco e nuovo. Si privilegeranno infatti role playing in lingua già dalle prime lezioni su situazioni base. Lo studente sarà invitato anche allo studio personale a casa per la preparazione delle simulazioni in lingua.

ADDETTO ALLE PULIZIE CON CERTIFICAZIONE USO MACCHINARI 48 ore – Dal 5 novembre al 11 dicembre 2019.Si propone di specializzare gli addetti alle pulizie professionali nell’utilizzo dei macchinari per la pulizia industriale. La certificazione sarà rilasciata da un’azienda operante nel territorio di Milano.

Gli annunci di lavoro dell’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale

L’Agenzia Pilota di Mediazione Sociale è specializzata nell’offrire un completo supporto ai “soggetti deboli” appartenenti a categorie protette per trovare le opportunità lavorative più adatte alle loro capacità. Qui di seguito le posizione ricercate in questo momento.

ADDETTO AI SERVIZI GENERALI (app categorie protette) Milano
Posizione
aperta
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente un Addetto ai servizi generali appartenente alle categorie protette. Mansioni principali: - Autista con le auto aziendali a favore dei dipendenti - Consegna buste e chiavi con verifica e gestione ambito sicurezza - Accesso alla casella di posta di Reception/IT e Generali Servizi per gestione ticket inerenti corrieri - Invio mail di avviso arrivo pacchi anche personali; - Accesso al magazzino e agli uffici per accompagnare i manutentori per interventi all’interno degli spazi medesimi - Interventi per pulizia urgente nelle aree comuni - Segnalazioni delle problematiche al Responsabile Servizi Generali; - Piccoli interventi di manutenzione, ove non sia necessario chiamare il Tecnico esterno - Spostamenti di sedie e tavoli per cambio lay-out sale riunioni - Movimentazione documentazione archivio - Commissioni varie all’esterno che prevedano l’utilizzo della vettura: raccomandate in posta; bonifici cartacei in banca Requisiti: - Patente di guida - Predisposizione al contatto col pubblico - Gradita precedente esperienza nella mansione - Conoscenza del pacchetto Office Contratto: Assunzione in art. 14 Sede: Milano (raggiungibile coi mezzi pubblici) Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
IMPIEGATA HR (app categorie protette) Milano
Posizione
aperta
Anmil Onlus sta cercando per azienda cliente una Impiegata dell’ufficio personale appartenente alle categorie protette. Mansioni principali: - controllo e chiusura mensile delle presenze dipendenti - monitoraggio settimanale delle presenze dipendenti Requisiti: - diploma o laurea - ottima conoscenza del pacchetto Office - preferita conoscenza di gestionali, in particolare SAP - predisposizione al contatto con il pubblico - proattività, metodicità ed empatia Contratto: Inserimento tramite contratto di Staff leasing Sede: Carugate (Mi) necessità automunita poiché non raggiungibile coi mezzi Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
ADDETTO/A team QUALITY & SUPPORT (app alle Categorie Protette) Milano
Posizione
chiusa
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente un/a addetto/a al team quality and support appartenente alle categorie protette. Mansioni Principali: - rispondere a richieste di supporto da parte di clienti/colleghi - tracciare attività su appositi sistemi di monitoraggio - interfacciarsi con il team tecnico per la risoluzione di problematiche software - realizzazione newsletter HTML - data entry e lavorazioni di materiale digitale - testing software - reportistica Requisiti: - HTML/SQL/Linguaggio di programmazione (es. PHP/Javascript/Java) - Photoshop o prodotti analoghi - CMS (Joomla! e Wordpress) - sviluppo iOS/developer Apple - buona conoscenza inglese Contratto: Assunzione diretta Sede: Milano (raggiungibile coi mezzi) Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
SISTEMISTA JUNIOR (app alle Categorie Protette) Milano
Posizione
chiusa
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente un sistemista junior appartenente alle categorie protette. Mansione principali: - installazione, manutenzione e risoluzione problematiche di pc e stampanti - manutenzione ed evoluzione dell’infrastruttura IT aziendale Requisiti: - Diploma in informatica o equivalente - Conoscenza intermedia nell’utilizzo di pc Windows e MAC - Conoscenza base di networking - Conoscenza basilare di servizi quali DHCP, DNS - Gradita conoscenza di web server Apache, NGINX e application server Tomcat - Gradita conoscenza di sistemi Windows Server - Gradita conoscenza di tool di monitoraggio Nagios/Monitis - Gradita conoscenza di suite di sicurezza, antivirus, antimalwar - Buone capacità di relazione e lavoro in team Contratto: Assunzione diretta Sede: Milano (raggiungibile coi mezzi) Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
ADDETTO SPORTELLO TRIBUTI LOCALI ( app alle categorie Protette) Milano – Lodi
Posizione
chiusa
Anmil onlus sta ricercando per Cooperativa cliente un addetto sportello tributi appartenente alle categorie protette. Mansioni principali: - gestione sportello IMU - gestione pratiche burocratiche Requisiti: - preferibile laurea o almeno diploma - buon utilizzo del pc - buona capacità dialettica e gestione col pubblico di situazioni complesse - competenze di giurisprudenza base e aliquote fiscali a tasso variabile - automunito Contratto: percorso formativo iniziale con assesment, poi contrattualizzazione diretta Sede: Milano (nord/ovest) o Lodi Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
ADDETTO ALLE PULIZIE PUNTI VENDITA (app alle Categorie Protette) Milano
Posizione
chiusa
Agenzia del lavoro Anmil onlus di Milano sta cercando per azienda cliente un/a addetto/a pulizie appartenente alle categorie protette Mansioni Principali: - pulizia punti vendita (zone C.so Buenos Aires, Via Torino, Centro commerciale Portello, C.so S. Gottardo, Viale Monza) Requisiti: - minima esperienza nel settore - buone capacità comunicative - predisposizione al contatto con il pubblico - preferibilmente automunito Contratto: Tirocinio finalizzato all'inserimento 20 ore settimanali ( fascia oraria 10-14) Sede: Milano (raggiungibile con i mezzi) Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
ASSISTENTE ALLA DIREZIONE (app categorie protette) Milano
Posizione
chiusa
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente un/a assistente alla direzione appartenente alle categorie protette. Mansioni principali: - supportare il team e la Direzione Generale nei progetti speciali istituzionali - occuparsi delle attività tipiche di segreteria - supportare il team e l’Office Manager nella preparazione dei materiali degli eventi aziendali (staff meeting e riunioni istituzionali) - accoglienza degli ospiti della Direzione. - prenotazione biglietti per conto della Direzione. - commissioni esterne per la Direzione Requisiti richiesti: - saper utilizzare i principali applicativi informatici, in particolare il pacchetto office - lingua inglese (livello C1) - problem solving e proattività - discrezione e riservatezza Contratto: tirocinio finalizzato-full time Sede: Milano (raggiungibile coi mezzi)
ADDETTO/A BACK OFFICE ( app categorie protette) Milano
Posizione
chiusa
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente un/a addetto/a back office appartenente alle categorie protette. Mansioni principali: - fotocopiare e rilegare documenti - preparare pacchi per spedizioni - compilazione anagrafiche clienti - archiviazione documentale on line Requisiti richiesti: - buona conoscenza del pacchetto office - precisione e senso dell’ordine - conoscenza della lingua inglese Contratto: tirocinio finalizzato-full time Sede: Milano (raggiungibile coi mezzi)
IMPIEGATO SENIOR BUYER (app alle Categorie Protette) Milano
Posizione
aperta
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente operante nel settore della comunicazione un/a Senior buyer appartenente alle categorie protette. Mansioni principali: - garantire, in accordo con la Direzione Acquisti ed in linea con le Purchasing Guidelines della Società, la corretta politica degli acquisti (materiali, servizi, trasporti) contribuendo al disegno della strategia di acquisto e di approvvigionamento. Supportare il Responsabile Acquisti nella definizione e controllo del Budget Acquisti; - curare attività di reporting e follow-up sugli obiettivi stabiliti, contribuendo all’evoluzione delle attività di analisi e monitoraggio. Proporre, pianificare ed eseguire iniziative finalizzate a ridurre/ottimizzare il costo totale d’acquisto della Società: - gestire in autonomia (per la propria area di competenza) il flusso di attività dell’intero processo di acquisto, dalla selezione e qualificazione fornitori alla conduzione delle trattative (concordando quantità, prezzi, modalità di consegna, termini di pagamento, ecc.) fino alla verifica del corretto inserimento dell’ordine sul sistema gestionale e dell’invio al fornitore;- garantire il corretto approvvigionamento dei materiali (anche tramite la gestione delle pratiche d’importazione nel caso di acquisti Extra-CEE) e mantenere un adeguato livello di scorte ove necessario; - supportare l’implementazione della contrattualistica, interfacciandosi con il Responsabile Acquisti, l’Ufficio Legale ed i clienti interni ove necessario;-garantire che gli acquisti gestiti rispondano correttamente agli obblighi contabili/fiscali, tramite un confronto costante ed un reciproco scambio di idee ed esperienze con gli uffici Contabilità e Fiscale. Il tutto con l’obiettivo di rendere sempre più integrata e funzionale la gestione dell’intero ciclo passivo di responsabilità del Dipartimento Finance (di cui gli Acquisti sono parte integrante e sostanziale); - supportare il Responsabile Acquisti nel processo di ottimizzazione del parco fornitori, gestendo le relazioni con i fornitori e procedendo alla loro valutazione. Coordinare lo sviluppo di ricerche ed analisi di mercato relative agli acquisti, analizzando la struttura dei costi, le aree critiche, le fonti alternative e i best performer. Sourcing continuo dei fornitori; - apportare un elevato livello di competenza negli acquisti e fornire una elevata qualità di servizio ai clienti interni, supportandoli nella definizione/ottimizzazione delle specifiche dei beni/servizi da acquistare; - sviluppare le procedure e le politiche di acquisto e follow-up della loro implementazione; - identificare le aree di miglioramento connesse ai processi di acquisto interni ed esterni. Requisiti: Laurea o Diploma con un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruolo analogo; - ottima conoscenza del pacchetto Office e utilizzo ERP SAP; - ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata; - eccellenti capacità analitiche e organizzative, determinazione, precisione; capacità di lavorare in autonomia e spiccate doti di problem solving; - capacità di lavorare in un gruppo. Sede: Milano (raggiungibile con i mezzi). Orario: full time 40 h settimanali (lun – ven). Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
ADDETTO ALLA GESTIONE DEI SINISTRI (app alle Categorie Protette) Milano
Posizione
chiusa
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente operante nel settore delle assicurazioni un/a Addetto alla gestione dei sinistri appartenente alle categorie protette. Mansioni Principali: - gestione del ciclo completo dei processi assicurativi: dalla costruzione dei prodotti, all’emissione delle polizze, sino alla liquidazione dei sinistri. Requisiti: - laurea in giurisprudenza o con l’abilitazione all’esercizio della professione forense - ottima conoscenza del pacchetto Office, preferita conoscenza di gestionali - dinamicità, precisione e riservatezza Contratto: Tirocinio finalizzato. Sede: Milano (raggiungibile con i mezzi) Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
Receptionist (position opened only for people with disabilities) Milan
Posizione
chiusa
Anmil Onlus is hiring for a business partner a receptionist; this position is opened only for people with disabilities. Responsibilities: Greet and welcome guests as soon as they arrive at the office Direct visitors to the appropriate person and office Answer and direct phone calls; receive and register coming mails; provide general support to visitors Ensure reception area is tidy and presentable, with all necessary stationery and material (e.g. pens, forms and brochures) Assist in booking of business travel arrangements Assist in meeting & training logistics Maintain monthly contact lists and staff attendance for company daily list Other administration duties as assigned by line manager Qualifications: Bachelor’s degree, or above; minimum 2-3 years Admin experience in multinational companies Good bilingual communication skills, both verbal and written Self-motivated, well-organized and detailed-orientated. A self-starter and a problem solver Strong knowledge in MS Office, esp. excellent Word skills Agreement form: Direct hiring Work location: Milan To participate at the selection it is necessary to send your curriculum vitae, specifying in the subject the title of the offer at: sportelloaziende@agenzialavoro.org  
CONTENT ASSISTANT (app alle Categorie Protette) Milano
Posizione
chiusa
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente un content assistant appartenente alle categorie protette. Mansioni Principali: - gestione di progetti strategici - sviluppo di iniziative di content marketing - sviluppo di nuovi prodotti e servizi consulenziali - analisi di reportistica - gestione di progetti di ascolto della rete e di social monitoring - uso di processi e strumenti interni di gestione dei progetti Requisiti: - conoscenza fluente lingua inglese - conoscenza del pacchetto Office - accuratezza ed attenzione ai dettagli - laurea in discipline Economiche e Scientifiche costituisce requisito preferenziale Contratto: Tirocinio finalizzato full time Sede: Milano (raggiungibile coi mezzi) Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
ADDETTO LETTURA CONTATORI LUCE GAS (app alle Categorie Protette) Milano – Monza Brianza
Posizione
chiusa
Anmil onlus sta cercando per azienda cliente un addetto alla lettura dei contatori luce e gas appartenente alle categorie protette. Mansioni principali: - lettura dei contatori Requisiti: - Patente B in corso di validità - Auto propria - Disponibilità immediata - Conoscenza dispositivi informatici: pc, smartphone, tablet - Predisposizione alle relazioni interpersonali - Buona conoscenza del territorio Contratto: Assunzione diretta part time con rimborso spese chilometrico Sede: Milano/Abbiategrasso/Pioltello/Legnano/Brianza Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org
ADDETTO ALLE PULIZIE UFFICI (app alle Categorie Protette-art. 14) Milano e Provincia
Posizione
aperta
Agenzia del lavoro Anmil onlus di Milano sta cercando per azienda cliente un/a addetto/a pulizie appartenente alle categorie protette (art. 14) Mansioni Principali: - pulizia Uffici Requisiti: - minima esperienza nel settore - buone capacità comunicative - preferibilmente automunito Contratto: inserimento diretto 21 ore settimanali (TD) Sede: Milano e provincia Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell'oggetto il titolo dell’ offerta all'indirizzo: sportelloaziende@agenzialavoro.org